CASA DELL'AMICIZIA PARTECIPA AL CONCORSO FOTOGRAFICO "DIS-TRATTI DAL LAVORO"
Il lavoro come porta di accesso al mondo e alle sue tante possibilità. Partendo da quest’idea centrale, la Casa dell’Amicizia ha dato vita ad un reportage candidato al concorso fotografico “Scatto inSuperAbile dis-TRATTI dal lavoro” promosso da Inail.
Con 6 foto diverse, operatori e ospiti hanno voluto raccontare una storia semplice ma significativa: quella di un ragazzo che attraverso il lavoro costruisce il proprio futuro. L’autonomia abitativa ed economica, la nascita di una relazione, l’avvio di una famiglia.
Sono piccoli e grandi passi che possono essere compiuto solo con il lavoro. Protagonista del reportage è Danilo,42 anni, affetto dalla sindrome di Williams. che insieme ad ospiti e operatori, ha voluto rappresentare come la disabilità incontra il tema del lavoro in tutte le sue forme e declinazioni.
Le opere saranno preselezionate da un Commissione tecnica costituita da rappresentanti dell’Istituto e di SuperAbile. Successivamente i fotoreportage selezionati saranno giudicati da una Giuria di qualità composta da professionalità dell’Inail, da fotografi esperti e da persone conoscitrici del tema della disabilità. Ai primi tre classificati per ogni categoria saranno assegnati premi in denaro.
Maggiori informazioni su https://www.scattoinsuperabile.it/